Urban Dance
Hip-Hop
Anche chiamata “Street Dance” è una disciplina della danza che include molte forme di ballo e vari stili. Nata sulla strada, oggi è una spettacolare forma d’arte praticata da moltissimi ragazzi/e, grazie alla sua forza di coinvolgimento e la libertà che permette ai danzatori. La base dell’ Hip-Hop è il ‘free style’, che consiste nel ballare liberamente improvvisando anche senza una coreografia.
ETÀ: +6 anni
Tutti i giorni, classi divise per età e livello
Empoli e Montelupo
Jazz Funk
“Nata da una costola” della danza Hip-Hop, il Jazz Funk è uno stile di danza molto poliedrico e trasversale, una forma più ampia e commercializzata del New Style, da cui prende liberamente in prestito alcuni passi come da molti altri stili di danza.
ETÀ: +11 anni
Tutti i giorni, classi divise per età e livello
Empoli e Montelupo
Breaking
Comunemente rinominata come “Break Dance”, è una delle principale forme di espressione della cultura Hip-Hop. Una danza nata dalla strada, composta da una parte in piedi (toprock) e una serie di movimenti a stretto contatto con il pavimento (footwork, powermove, freeze).
Waacking & Voguing
Due stili Clubbing che presero piede tra l’inizio e la fine degli anni ’70, nei night club e nelle discoteche LGBTQ, sono divenute oggi due discipline urbane tra le più popolari. Grandi movimenti delle braccia, pose e footwork per il Waacking, dip, catwalk, duckwalk e molto caratterizzano il Voguing invece. Due stile, una solo ed assoluta liberta di espressione!
prontI a scatenervi?
Energia esplosiva, pronta a coinvolgerti!
La danza aiuta l’apprendimento, la memoria, la disciplina, oltre a facilitare la socializzazione e combattere la timidezza.